,

Spiaggia di Tuerredda

Tuerredda: la spiaggia caraibica di Teulada

Tuerredda: un gioiello da godere e salvaguardare

Tra le splendide spiagge del Comune di Teulada si annovera Tuerredda. Sabbia bianchissima e acqua cristallina sono le caratteristiche per le quali viene spesso avvicinata a scenari caraibici e riconosciuta come una fra le più iconiche della Sardegna. I colori del mare mostrano sfumature indimenticabili e la posizione riparata dai venti dà l’opportunità di godere di acque molto spesso calme.

Prospiciente l’arenile, a pochi centinaia di metri, si trova un isolotto raggiungibile a nuoto e su cui è possibile godere del panorama mozzafiato, impreziosito dal promontorio di Malfatano con la sua torre sul versante occidentale.

Bandiera Blu per 5 anni

La spiaggia è stata insignita della rinomata Bandiera Blu per le sue peculiarità naturalistiche, per la pulizia e per i numerosi servizi che potrete trovare scegliendo di visitarla: nel periodo estivo è offerto il servizio di accesso in acqua per i disabili, diversi parcheggi non distanti dall’arenile, un ristorante a cui è legato anche i servizi igienici e docce, due stabilimenti balneari che fra i servizi aggiuntivi annoverano anche la cucina aperta per pranzo e per cena, oltre al noleggio di pedalò e vari tipi di natanti.

Una spiaggia incantevole e 1100 esclusivi posti.

Scopri le novità

Dalla stagione 2020 la spiaggia è normata dall’accesso a numero chiuso per salvaguardarne le caratteristiche naturalistiche e poter concedere servizi migliori al pubblico.

Da anni le Amministrazioni comunali avevano in serbo questo progetto, che è stato concretizzato nel 2020. Sempre troppo affollata, la spiaggia andava in contro ad un forte rischio ambientalistico: con gli ingressi contingentati e il regolamento plastic free ci si prende cura di una delle spiagge più belle al mondo.

Curiosità

Dal 2025 è addirittura divenuta lo scenario del film “La vita va così” del regista R. Milani, commedia ispirata ad un fatto accaduto proprio nelle campagne adiacenti la spiaggia, che in tale occasione prende il nome di Spiaggia di “Bellesamanna” (Grande bellezza), omonimo toponimo scelto per il paese di Teulada.

Come fare per passare una giornata di mare a Tuerredda?

Se avete intenzione di passare una giornata in questo angolo di paradiso basterà entrare nel sito che vi consentirà di sapere la disponibilità di posti nella spiaggia libera e in quella attrezzata.