Spiaggia di Portu Tramatzu
Sabbia bianchissima, acqua trasparente e l'Isola Rossa all'orizzonte.
Portu Tramatzu è una delle spiagge più note a pochi km da Teulada.
Portu Tramatzu è una fra le spiagge più rinomate di Teulada: è la più ampia e attrezzata delle zone balneari a pochi chilometri dal paese.
Deve il suo nome alla cospicua presenza di arbusti di tamerice (tramatzu in dialetto) nella zona.
La sabbia finissima dal colore bianco crea delle dune nella zona più arretrata della spiaggia mentre il bagnasciuga viene lambito dall'acqua cristallina, che per diversi metri appare piuttosto bassa (consigliata per chi ha dei bambini!). Fra i parametri che dal 2016 le fanno aggiudicare annualmente la Bandiera Blu vi è proprio la sua bellezza e i servizi offerti.
Infatti durante la stagione balneare, la spiaggia è facilmente raggiungibile e molto confortevole per la presenza di un parcheggio apposito, alcune passerelle che consentono il raggiungimento dell'arenile senza difficoltà. La maggior parte della spiaggia è libera tuttavia la presenza di un camping - che garantisce attività ricreative - e di uno stabilimento balneare - che offre servizi aggiuntivi (noleggio gommoni, pattìni, canoe e moto d'acqua) - la rendono perfetta per bagnanti d'ogni fascia d'età.
Il servizio di accesso in acqua per i disabili è gratuito.
L'orizzonte dalla spiaggia è impreziosito dalla sagoma dell'Isola Rossa, che, imponente e fiera, fa innamorare chi la guarda. La possibilità di raggiungerla tramite escursioni guidate in barca o in motoscafo renderà ancor più indimenticabile il vostro soggiorno a Teulada.
Come raggiungerla:
Per arrivare alla splendida Portu Tramatzu basta seguire le indicazioni per il porto nuovo: a poca distanza dallo stesso porto troverete l'indicazione per la spiaggia alla vostra destra. Da qui inizierà un breve tratto di strada in terra battuta che dovrete proseguire senza variazioni di percorso.
Sulla stessa strada troverete sulla sinistra anche l'imbocco per S'Ortixeddu o Spiaggia degli Americani.
Testo protetto da copyright. È severamente vietato qualsiasi utilizzo senza esplicita autorizzazione della redazione di inteulada.com.